Infondi il tuo santo spirito
O Signore, infondi il tuo Santo Spirito in noi e rendici docili alla sua voce.
Donaci lo Spirito di sapienza perché possiamo apprezzare e gustare le cose divine. Concedici lo Spirito d'intelligenza perché sappiamo comprendere la tua Parola e comunicarla agli altri. Illuminaci col dono della scienza e fa' che vediamo te nelle persone, nelle cose e negli eventi della vita e della società. Guidaci col dono del consiglio e aiutaci a scegliere sempre quel che è più utile per la tua gloria, per il vero bene nostro e dei fratelli. Sostienici con lo Spirito di fortezza perché possiamo resistere alle attrattive del male e alle difficoltà del bene. Comunicaci lo Spirito di pietà per sperimentare la tua tenerezza paterna e trattarti come figli docili e affezionati. Assistici col dono del timore perché siamo sempre delicatissimi per non darti dispiacere neppure nelle piccole cose. Forma in noi Gesù come l'hai formato nel seno di Maria.
Carmelo Conti Guglia
“A ciascuno poi è dato la manifestazione dello Spirito per il bene comune: a uno infatti per mezzo dello Spirito è concesso il discorso di sapienza; a un altro il discorso di conoscenza secondo il medesimo Spirito; a un altro la fede, nel medesimo Spirito [...]” ( I Cor 12, 7-9). Operiamo bene, ad ogni costo, senza stancarci, sempre e ovunque! Poi sarà il riposo nella gioia di vedere la felicità degli altri.
(rubrica a cura di fr. Vincenzo Caprara, O.P.)
NB: Questa pubblicazione non è a scopo di lucro. Pertanto se qualcuno trovasse qualunque improprietà di pubblicazione o riproduzione nel presente sito è pregato di comunicarlo all'amministratore con un messaggio scritto alla pagina Facebook "www.facebook.com/fratidomenicani". Grazie della vostra collaborazione e segnalazione.