Giovani
Come frati vogliamo essere con i giovani, e per loro, un’occasione privilegiata di incontro con il Signore e con altri ragazzi che si sono lasciati toccare dalla bellezza di Cristo. Troppo spesso la società isola i giovani in gruppi ristretti, li confina con studi a volte eccessivamente prolungati, negandogli, nonostante ciò, l'accesso alla vera responsabilità.
Domenico chiamò i giovani e li portò nel mondo e nei suoi dibattiti dando loro una straordinaria fiducia. Questa dunque è la nostra vocazione domenicana fra i giovani: credere in loro, accogliere la loro fede e permettergli di predicare questa stessa fede con gioia.
I frati domenicani della Provincia Romana di S. Caterina da Siena sono presenti nel mondo giovanile attraverso numerose attività che vanno dall'assistenza a gruppi scout, all'animazione spirituale dei gruppi parrocchiali presenti nelle nostre parrocchie, come anche al sostegno di gruppi giovanili delle più diverse realtà ecclesiali presenti sul nostro territorio. E la fantasia per vivere la gioia del vangelo insieme non è mai senz’ali!
I promotori della pastorale giovanile della nostra Provincia sono fr. Manuel Russo e fr. Fabrizio Cambi
Visita il sito www.giodom.org