Riviste
L'Ordine dei predicatori si è sempre contraddistinto nella storia per il suo servizio alla Verità. Questa "Caritas Veritatis" ha visto nel corso dei secoli diverse espressioni, ma tra di esse non è mai mancato il lavoro di propagazione della conoscenza e della cultura per mezzo dell'insegnamento, dei libri stampati, e della gestione di importanti biblioteche. La nostra Provincia Romana di S. Caterina da Siena si è da sempre impegnata di fornire all'Ordine e alla Chiesa tutta, un valido contributo storico, spirituale, come anche sociale, grazie alle proprie attività e pubblicazioni.
Tra le tante cose, i frati gestiscono importanti e conosciute biblioteche ed archivi come per esempio l'Archivio storico di Santa Maria sopra Minerva, la Biblioteca Domenicana di S. Maria Novella "Jacopo Passavanti" e la Biblioteca di Spiritualità "Arrigo Levasti".
In questa sezione si potranno visualizzare le tre riviste principali prodotte e stampate dalla nostra Provincia, ovverosia "Memorie Domenicane", opera a prevalente carattere storico inerente la storia dell'Ordine domenicano, la "Rivista di Ascetica e Mistica", che tratta di argomenti a carattere prevalentemente spirituale, ed infine "Domenicani", bimestrale d’informazione della Provincia Romana di S.Caterina da Siena.
Rivista di Ascetica e Mistica |