DOMENICANI

Provincia Romana di S. Caterina da Siena

Sognare insieme

briciole2

Se un uomo sogna da solo, il sogno rimane solo un sogno. Ma se molti uomini sognano la stessa cosa, il sogno diventa realtà.

 

Il sogno che dà senso e speranza alla vita: tutti abbiamo un immenso bisogno di dare un senso alla nostra vita, in modo da poter leggere le opere e i giorni come segni e passi di un unico sogno. Quale senso più bello e grande può esserci che quello di farci collaboratori di Dio per realizzare il suo sogno di unità fra gli uomini e tirare nel nostro presente qualcosa del domani della Sua promessa? Diceva un grande innamorato di Gesù, prigioniero di Cristo come l’Apostolo Paolo e sognatore non meno di lui, dom Helder Camara, il Vescovo di Recife, padre e fratello dei poveri: “Beati quelli che sognano: apporteranno speranza a molti cuori e correranno il dolce rischio di vedere il loro sogno realizzato”.

 

(rubrica a cura di fr. Vincenzo Caprara, O.P.)

NB: Questa pubblicazione non è a scopo di lucro. Pertanto se qualcuno trovasse qualunque improprietà di pubblicazione o riproduzione nel presente sito è pregato di comunicarlo all'amministratore con un messaggio scritto alla pagina Facebook "www.facebook.com/fratidomenicani". Grazie della vostra collaborazione e segnalazione.

Ed iniziò a mandarli a due a due per portare
e predicare al mondo la Parola di Dio
Scopri di più ...

Frati, Monache e Laici Domenicani...
parliamo con Dio e di Dio nel XXI secolo
Scopri di più ...

E se Dio ti avesse scelto? E se ti stesse chiamando ad essere un frate domenicano?
Scopri di più ...