DOMENICANI

Provincia Romana di S. Caterina da Siena

Donami le energie per cercarti

briciole2

Signore Dio mio, mia unica speranza, esaudiscimi, perché non cessi di cercarti vinto dalla fatica, ma continui a cercare il tuo volto continuando ad ardere.

Donami le energie per cercarti, Tu che ti sei fatto trovare, Tu che mi hai dato sempre più la speranza di trovarti.

S. Agostino

Dio, nel Figlio suo, si lascia sempre trovare. Cercare Dio in Cristo è il primo passo nel cammino di fede verso Chi è sceso dal cielo perché ha sentito il grido dell’uomo oppresso: «Ho osservato la miseria del mio popolo in Egitto e ho udito il suo grido a causa dei suoi sorveglianti; conosco, infatti, le sue sofferenze. Sono sceso per liberarlo dalla mano dell’Egitto e per farlo uscire da questo paese verso un paese bello e spazioso» (Es 3,7-8). Bisogna, però, saperlo cercare: sinceramente, profondamente, non per interesse personale, n per i propri bisogni. Cercarlo e basta! Perché solo Lui dà completezza, dà risposte durature, rende liberi, offre amore gratuito.

 

(rubrica a cura di fr. Vincenzo Caprara, O.P.)

NB: Questa pubblicazione non è a scopo di lucro. Pertanto se qualcuno trovasse qualunque improprietà di pubblicazione o riproduzione nel presente sito è pregato di comunicarlo all'amministratore con un messaggio scritto alla pagina Facebook "www.facebook.com/fratidomenicani". Grazie della vostra collaborazione e segnalazione.

Ed iniziò a mandarli a due a due per portare
e predicare al mondo la Parola di Dio
Scopri di più ...

Frati, Monache e Laici Domenicani...
parliamo con Dio e di Dio nel XXI secolo
Scopri di più ...

E se Dio ti avesse scelto? E se ti stesse chiamando ad essere un frate domenicano?
Scopri di più ...