DOMENICANI

Provincia Romana di S. Caterina da Siena

Che tutto in me sia Amore 

briciole2

Che tutto in me sia Amore. Che la fede, sia l'Amore che crede. Che la speranza, sia l'Amore che attende. Che l'adorazione, sia l'Amore che si prostra.

Che la preghiera, sia l'Amore che t'incontra. Che la fatica, sia l'Amore che lavora. Che la mortificazione, sia l'Amore che s'immola. Che soltanto il tuo amore, o Dio, diriga i miei pensieri, le mie parole e le mie opere.

Beata Elena Guerra

Immagina... oh, se solo … delle ferventi e unanimi preghiere potessero essere innalzata al cielo da ogni parte del mondo cristiano, così come furono uniti nel Cenacolo di Gerusalemme per riattivare il Divin Spirito… Immagina... cosa succederebbe se ‘delle ferventi e unanimi preghiere’ fossero innalzate al cielo da ogni parte della terra per nove giorni! Immagina... cosa potrebbe succedere se testimoniassimo la potenza dello Spirito Santo in ogni angolo della terra durante la Pentecoste! Immagina... cosa farebbe Dio se fossimo uniti nella preghiera e nella celebrazione per una nuova ondata di Spirito Santo nel mondo! (Beata Elena Guerra) Se uno ama veramente il Padre, ama anche il Figlio e i figli di Dio. E' un amore che non conosce fatica e genera sicurezza, perché nessuno può sottrarre l'oggetto amato. In tale amore si realizza tutta la Legge e abbraccia i membri di Cristo, cioè la Chiesa. E allora: Vieni Spirito Santo, manda a noi dal cielo un raggio della tua luce. Vieni, padre dei poveri, Vieni, datore dei doni, Vieni, luce dei cuori. Consolatore perfetto,ospite dolce dell'anima, dolcissimo sollievo. Nella fatica riposo, nella calura riparo, nel pianto conforto. O luce beatissima, invadi nell'intimo il cuore dei tuoi fedeli. Senza la tua forza, nulla è nell'uomo, nulla senza colpa. Lava ciò che è sordido, bagna ciò che è arido, sana ciò che sanguina. Piega ciò che è rigido, scalda ciò che è gelido, drizza ciò che è sviato. Dona ai tuoi fedeli che solo in te confidanoi tuoi santi doni. Dona virtù e premio, dona morte santa,dona gioia eterna. Amen.

 

(rubrica a cura di fr. Vincenzo Caprara, O.P.)

NB: Questa pubblicazione non è a scopo di lucro. Pertanto se qualcuno trovasse qualunque improprietà di pubblicazione o riproduzione nel presente sito è pregato di comunicarlo all'amministratore con un messaggio scritto alla pagina Facebook "www.facebook.com/fratidomenicani". Grazie della vostra collaborazione e segnalazione.

Ed iniziò a mandarli a due a due per portare
e predicare al mondo la Parola di Dio
Scopri di più ...

Frati, Monache e Laici Domenicani...
parliamo con Dio e di Dio nel XXI secolo
Scopri di più ...

E se Dio ti avesse scelto? E se ti stesse chiamando ad essere un frate domenicano?
Scopri di più ...