Confido in te
O Dio, non so dove mi conduci.
Non so neppure come sarà il mio domani, la prossima settimana o l'anno prossimo. Ma cerco di tenere le mani aperte, confido che tu metterai la tua mano nella mia e mi condurrai a casa. Grazie o Dio per il tuo amore. Grazie.
Henri J. M. Nouwen
In ogni vera esperienza di Dio, c'è una convinzione profonda: Dio continua ad essere "mistero" sorprendente. Chi è arrivato a questa esperienza (anche fuori del cristianesimo) accetta più facilmente i nuovi disegni di Dio in Cristo. Per un cristiano, la fede è "una conoscenza vissuta di Cristo", che "consiste nel seguire Gesù Cristo, nell'abbandonarsi a lui, nel lasciarsi trasformare dalla sua grazia". Il cristiano sarà coerente nel momento di annunciare Cristo unico Salvatore, quando nella propria vita esprima la realtà di "non anteporre nulla all'amore di Cristo".
(rubrica a cura di fr. Vincenzo Caprara, O.P.)
NB: Questa pubblicazione non è a scopo di lucro. Pertanto se qualcuno trovasse qualunque improprietà di pubblicazione o riproduzione nel presente sito è pregato di comunicarlo all'amministratore con un messaggio scritto alla pagina Facebook "www.facebook.com/fratidomenicani". Grazie della vostra collaborazione e segnalazione.