Scrivimi, ti prego
Se mi ami, scrivimi, ti prego; se sei imbronciato con me, scrivimi lo stesso, a dispetto del tuo broncio.
Sarà sempre per me una grande gioia ricevere una lettera da un amico, anche se un po' irritato. Dunque, deciditi... Esci dalla tua indolenza! E non dire che non hai nulla da scrivere. Se non hai nulla da scrivermi, scrivimi che non hai nulla da scrivermi: per me sarà già qualcosa di importante e di bello!
Basilio il Grande
Scrivimi Frasi rubate dal cielo Frasi celate dal tempo Scrivimi sulla sabbia, Su un pezzo d'acqua piovana Sul braccio, su questa pelle Scrivimi sull'erba, sui muri Scrivimi poesie di vita, Sospiri di sollievo, Lacrime colme di inchiostro Scrivimi colori vitali O note musicali Scrivimi di te Scrivimi col cuore Parole che scottano, tremano, Che respirano, che vivono Scrivimi tutto ciò Scrivimi perché sarà la tua salvezza, E la mia.
(rubrica a cura di fr. Vincenzo Caprara, O.P.)
NB: Questa pubblicazione non è a scopo di lucro. Pertanto se qualcuno trovasse qualunque improprietà di pubblicazione o riproduzione nel presente sito è pregato di comunicarlo all'amministratore con un messaggio scritto alla pagina Facebook "www.facebook.com/fratidomenicani". Grazie della vostra collaborazione e segnalazione.