Spendi l'amore
Spendi l'amore a piene mani!
L'amore è l'unico tesoro che si moltiplica per divisione, è l'unico dono che aumenta quanto più ne sottrai, è l'unica impresa nella quale più si spende più si guadagna: regalalo, buttalo via, spargilo ai quattro venti, vuotati le tasche, scuoti il cesto, capovolgi il bicchiere e domani ne avrai più di prima.
Amare in abbondanza e gratuitamente, amare allo stesso modo con cui ci ama Cristo. Amare è servire. Ecco il miracolo di cui non sempre siamo consapevoli: più condividiamo l'amore ricevuto più esso si moltiplica. L'amore, meraviglioso dono di Dio, non si impone mai: bussa alla porta del nostro cuore e dove entra porta pace e gioia. Condividiamo l'amore di Dio con i nostri fratelli, spargiamolo ai quattro venti, diventiamo noi stessi seminatori dei doni di Dio! Nelle nostre tasche troveremo sempre qualche briciola d’amore da spendere.
(rubrica a cura di fr. Vincenzo Caprara, O.P.)
NB: Questa pubblicazione non è a scopo di lucro. Pertanto se qualcuno trovasse qualunque improprietà di pubblicazione o riproduzione nel presente sito è pregato di comunicarlo all'amministratore con un messaggio scritto alla pagina Facebook "www.facebook.com/fratidomenicani". Grazie della vostra collaborazione e segnalazione.