Bastano anche pochi
Un saggio diceva: "Non dite che siamo pochi, o che l'impegno è troppo grande per noi.
Forse, due o tre ciuffi di nubi sono pochi in un angolo di cielo d'estate? In un momento si stendono ovunque... arrivano i lampi, scoppiano i tuoni e piove su tutto. Non dite che siamo pochi. Bastano anche pochi per cambiare tante cose".
Forse mai come oggi la parola "CRISI" appare tanto attuale e drammatica (crisi di fede, crisi di valori, crisi delle vocazioni, crisi di senso, crisi economica, crisi dei mercati, crisi della politica...della Chiesa). Eppure, Il Regno di Dio infatti è un piccolo seme che in ogni caso porta il suo frutto; è talvolta una piccola luce quasi impercettibile , ma viva e che sa squarciare le tenebre in cui siamo avvolti e ci indica così una via da seguire.... Lo Spirito così si manifesta misteriosamente ancora a tanti giovani, suscitando inquietudini e "domande di senso" radicali che nessuno , se non il Signore può appagare.. Coltiviamo dunque la speranza e la gioia..: il Signore è vivo e non ci abbandona mai..e non smette di rivolgere il Suo richiamo di amore, di bellezza e di verità...nonostante tutto: Bastano anche pochi per cambiare tante cose".
(rubrica a cura di fr. Vincenzo Caprara, O.P.)
NB: Questa pubblicazione non è a scopo di lucro. Pertanto se qualcuno trovasse qualunque improprietà di pubblicazione o riproduzione nel presente sito è pregato di comunicarlo all'amministratore con un messaggio scritto alla pagina Facebook "www.facebook.com/fratidomenicani". Grazie della vostra collaborazione e segnalazione.