Per entrare in Paradiso
Al termine di una vita passata nella santità, come al termine di una vita di delitti, la modalità per entrare in paradiso è una sola: Signore, abbi pietà di me, perché sono un peccatore.
Arturo Paoli
Se ti rendi conto che sei un peccatore, e credi a Gesù Cristo che venne come l’unico Redentore del peccato, quindi saprai come raggiungere il paradiso. La domanda è – hai già ricevuto il dono divino di Suo figlio, Gesù Cristo? Se è così, credi in Cristo, pentiti dei tuoi peccati, dedica il resto della tua vita a Lui come Signore. Nella nostra vita di cristiani non servirebbe a nulla impegnarsi a fare il bene, servire Dio e amare il prossimo, se la morte, e non la risurrezione, avesse l'ultima parola: «Se Cristo non è risorto, vuota è la nostra predicazione, vuota anche la nostra fede» (1Cor 15,14). Gesù Risorto è la sola speranza per la vita di ogni uomo, la grande "buona notizia" che interessa tutti quanti credono in lui. Scrive san Paolo: «Se crediamo che Gesù è morto e risorto, Dio, per mezzo di Gesù, radunerà con lui coloro che sono morti» (1Ts 4,14).
(rubrica a cura di fr. Vincenzo Caprara, O.P.)
NB: Questa pubblicazione non è a scopo di lucro. Pertanto se qualcuno trovasse qualunque improprietà di pubblicazione o riproduzione nel presente sito è pregato di comunicarlo all'amministratore con un messaggio scritto alla pagina Facebook "www.facebook.com/fratidomenicani". Grazie della vostra collaborazione e segnalazione.