Vivi l'oggi
Vivi il giorno d'oggi. Dio te lo dà è tuo, vivilo in lui. Il giorno di domani è di Dio, non ti appartiene.
Non portare sul domani la preoccupazione di oggi. Il domani è di Dio: affidaglielo. Il momento presente è una fragile passerella: se lo carichi dei rimpianti di ieri, dell'inquietudine di domani, la passerella cede e tu perdi piede. Il passato? Dio lo perdona. L'avvenire? Dio lo dona. Vivi il giorno d'oggi in comunione con lui.
suor Odette Prvost
Qualcuno ha detto che l’oggi rappresenta un’opportunità meravigliosa, crocifissa tra due ladroni, ieri e domani! Oggi, il giorno in cui viviamo, è una delle cose più meravigliose che possiate avere. Potete avere fede per quasi qualsiasi cosa, se la prendete un giorno alla volta. La Parola di Dio dice che «la tua forza durerà quanto i tuoi giorni». Ogni mattina, guarda in alto, metti la tua mano in quella di Dio e di’: «Oggi confiderò in Te; oggi, con il tuo aiuto, camminerò al tuo fianco e Tu mi darai una pace perfetta».
(rubrica a cura di fr. Vincenzo Caprara, O.P.)
NB: Questa pubblicazione non è a scopo di lucro. Pertanto se qualcuno trovasse qualunque improprietà di pubblicazione o riproduzione nel presente sito è pregato di comunicarlo all'amministratore con un messaggio scritto alla pagina Facebook "www.facebook.com/fratidomenicani". Grazie della vostra collaborazione e segnalazione.