DOMENICANI

Provincia Romana di S. Caterina da Siena

Fammi vivere

briciole2

Liberami, o Signore,dalla pigrizia che ho e dalla paura che mi prende, dal comodo compromesso e dal facile disimpegno.

Aiutami, o Signore, ad essere come non sono e come vorresti che io fossi. Non importa ciò che muore in me,m'interessa ciò che nasce insieme a te. Aiutami, o Signore, a prendere sul serio il tempo, a rispettare la vita, a conservare l'amore; ho bisogno di te per vivere come tu vuoi. Donami, o Signore, la tua forza per agire, la costanza dell'impegno, la gioia di una fede che cresce, la speranza e l'abbandono fiducioso al tuo amore.

P. Maior 

Chiamala come vuoi: pigrizia, accidia, poltroneria, fatto sta che la voglia di non fare niente quando in realtà siamo sommersi dagli impegni, è spesso considerata segno di debolezza o di immaturità. A volte ci sentiamo pigri quando non vogliamo affrontare qualcosa, come un incarico noioso o un confronto con qualcuno, a volte perché le nostre incombenze sono talmente grandi che sentiamo il bisogno di avere un vero e proprio team per portarle a termine. Altre volte invece, siamo semplicemente svogliati. In ogni caso, si tratta sempre di una forma di debolezza.

 

(rubrica a cura di fr. Vincenzo Caprara, O.P.)

NB: Questa pubblicazione non è a scopo di lucro. Pertanto se qualcuno trovasse qualunque improprietà di pubblicazione o riproduzione nel presente sito è pregato di comunicarlo all'amministratore con un messaggio scritto alla pagina Facebook "www.facebook.com/fratidomenicani". Grazie della vostra collaborazione e segnalazione.

Ed iniziò a mandarli a due a due per portare
e predicare al mondo la Parola di Dio
Scopri di più ...

Frati, Monache e Laici Domenicani...
parliamo con Dio e di Dio nel XXI secolo
Scopri di più ...

E se Dio ti avesse scelto? E se ti stesse chiamando ad essere un frate domenicano?
Scopri di più ...