Io desidero te
Io desidero te, soltanto te, il mio cuore lo ripete senza fine.
Sono falsi e vuoti i desideri che continuamente mi distolgono da te. Come la notte nell'oscurità cela il desiderio della luce, così nella profondità della mia incoscienza risuona questo grido: io desidero te, soltanto te. Come la tempesta cerca fine nella pace, anche se lotta contro la pace con tutta la sua furia, così la mia ribellione lotta contro il tuo amore, eppure grida: io desidero te, soltanto te.
Rabindranath Tagore
L’amore è attesa. L’amore è desiderio. L’amore è sospiro. L’amore è sogno dell’incontro. È braccia tese. È sguardo acceso, è occhi protesi, a un incontro. Sei opera di Dio, plasmato dalle sue mani. Amato, pensato da Dio. Inviato da Dio con un compito, qui. Ma non sei solo. Dio viene. Squarcia il cielo e scende. Viene da te, lui per primo. Ti viene incontro per primo. Con il Figlio, nel Figlio. Per incontrarti nell’amore vero. Nel sospiro, nello sguardo, nell’attesa. Non sai come, non sai dove, non sai quando. È misterioso, divino, profondo. Perché non è un momento tuo. È di Dio. È suo.
(rubrica a cura di fr. Vincenzo Caprara, O.P.)
NB: Questa pubblicazione non è a scopo di lucro. Pertanto se qualcuno trovasse qualunque improprietà di pubblicazione o riproduzione nel presente sito è pregato di comunicarlo all'amministratore con un messaggio scritto alla pagina Facebook "www.facebook.com/fratidomenicani". Grazie della vostra collaborazione e segnalazione.