DOMENICANI

Provincia Romana di S. Caterina da Siena

Una nuova professione nelle Fraternite Sacerdotali

professione1 Nella festa della Presentazione, il 2 febbraio 2015, Don Enzo Ferraro della Diocesi di Roma, ha emesso professione nelle Fraternite Sacerdotali di San Domenico davanti al suo direttore spirituale, Sua Eminenza il Cardinale Georges Marie Martin Cottier, OP, e fr. Antonio Cocolicchio, OP, Promotore delle fraternite sacerdotali della Provincia Romana di Santa Caterina da Siena in Italia.

 

Il rito della professione si è svolto alle ore 10.30 durante la messa presieduta da fr. Angelo Urru, OP, presso la Parrocchia Domenicana di Santa Maria del Rosario in Prati, la stessa chiesa dove Don Enzo è cresciuto nel suo amore alla spiritualità di San Domenico. Hanno partecipato alla concelebrazione fr. Rui Lopes, Promotore Generale del Laicato Domenicano, fr. Florentino Bolo, Coordinatore delle Fraternite Sacerdotali dell'Ordine, i frati del convento in Prati, e altri sacerdoti diocesani delle fraternite, diversi parrocchiani, laici domenicani e alcune suore.

Quando era un parrocchiano di Santa Maria del Rosario, Don Enzo trascorreva molti momenti di preghiera con i frati, celebrando con loro la Liturgia delle Ore e la preghiera del Santo Rosario. La sua affinità con la famiglia di San Domenico continuò anche dopo la sua ordinazione sacerdotale il 20 giugno 2010 e, successivamente, ha raggiunto il suo culmine con l’iscrizione formale nelle fraternite sacerdotali. Egli fu accolto nella Fraternità l’11 febbraio 2014, sempre dal Cardinal Cottier, presso il monastero delle suore domenicane di Santa Maria del Rosario a Montemario.

fr. Florentino Bolo, O.P.
Coordinatore delle Fraternite Sacerdotali dell'Ordine

Ed iniziò a mandarli a due a due per portare
e predicare al mondo la Parola di Dio
Scopri di più ...

Frati, Monache e Laici Domenicani...
parliamo con Dio e di Dio nel XXI secolo
Scopri di più ...

E se Dio ti avesse scelto? E se ti stesse chiamando ad essere un frate domenicano?
Scopri di più ...