
Fede, Gioia e Amicizia: il cuore pulsante di un gruppo di giovani
Siamo un gruppo di giovani tra i 25 e i 40 anni e il nostro stare insieme si basa su tre pilastri: fede, gioia, amicizia. Questo è lo spirito che mettiamo in ogni nostra attività!
Ci incontriamo una volta a settimana la domenica sera: prima abbiamo la catechesi, momento della fede, poi cena insieme a base di pizza, in gioia e amicizia.
Le catechesi riguardano vari argomenti: personaggi biblici, santi, spiritualità domenicana, temi di fede, anche in rapporto ad argomenti di attualità (per es. l’intelligenza artificiale) e con riferimenti alla letteratura e all’arte.
Una volta al mese ci mettiamo davanti a Gesù Eucarestia, centro dell’universo, e animiamo con canti e letture l’adorazione eucaristica della parrocchia.
Per coltivare lo spirito di condivisione e la gioia dell’amicizia, organizziamo durante l’anno anche uscite, ritiri, gite (una delle ultime mete è stata Bologna, generosa sia per la bellezza delle sue chiese che per la bontà del suo cibo!).
Ci sono due buoni motivi per partecipare al nostro gruppo: il primo è condividere la fede. Crediamo che non vada vissuta in modo solitario e triste, ma in condivisione, perché “la gioia deve essere la caratteristica della nostra fede” (Papa Francesco).
Il secondo motivo è per condividere l’amicizia. Come scrive S.Caterina da Siena infatti “l’amicizia che ha la sua fonte in Dio non si estingue mai”.
Se vuoi unirti a noi o avere maggiori informazioni puoi scrivere a Sabina: 3283068928